![]() |
![]()
LA COPERTINA![]() INTRODUZIONE
GLI INTERESSATI Le seguenti tavole sinottiche si rivolgono a tutti quei coniugi che si trovano in una situazione matrimoniale irregolare e che vogliono conoscere o informarsi su quale sia la loro posizione nei confronti della Chiesa in genere e dei Sacramenti in specie.
IL FINE Il presente opuscolo è stato scritto per l'esigenza, manifestatami da numerose coppie, di avere una guida semplice e sintetica ma completa su quanto disposto dalla Chiesa in una materia così delicata e, purtroppo, di sempre maggiore attualità e frequenza nella pastorale quotidiana.
AVVERTENZA Tale opuscolo è costituito esclusivamente da un sunto della "Nota" emanata dalla CEI in data 26 Aprile 1979, circa "La Pastorale dei divorziati risposati e di quanti vivono in situazioni matrimoniali irregolari o difficili" e di quanto disposto nella Esortazione Apostolica "Familiaris Consortio" del 22.11.1981. Volutamente non sono stati riportati commenti e spiegazioni. A tal proposito si rinvia agli stessi documenti ufficiali ed articolati specifici. |